Oggetti nel carrello: 0   Sub-totale : €0.00
Benvenuto, ospite ( Login )
 

Wall-box SCAME Serie BE-T

23 marzo 2023
GAMMA BE-T SCAME

Wall-box SCAME Serie BE-T

La nuova Gamma di Wall-Box di SCAME: la serie BE-T di ultima generazione.
Smart, design accattivante e estremamente personalizzabile per ogni esigenza.


BE. Be Eco.

La tua missione personale.

Nella vita si può essere curiosi, innovativi, eleganti, trendy o qualsiasi altra cosa si decida di essere, l’importante è essere.

Soprattutto essere ecologici.



SCAME LOGO BE - BE ECOLOGO BE


All’interno della vasta offerta di Scame Parre, il logo BE, affiancandosi a quello istituzionale, identifica e caratterizza la linea di prodotti destinati alla ricarica dei veicoli elettrici.

Fregiandosene, le stazioni, i cavi di ricarica e la relativa componentistica, si fanno portatori di un’esperienza aziendale ultraventennale nel settore e-mobility, risalendo al 1999 la presentazione da parte di Scame Parre del primo connettore specificatamente concepito per questa applicazione. Soprattutto però si fanno portavoce del messaggio alla base del logo stesso: "Be Eco”, "Sii ecologico”.

Un invito ad abbracciare un concetto di mobilità sostenibile come parte integrante di uno stile di vita rispettoso dell’uomo e dell’ambiente, piuttosto che un riconoscimento per chi, scegliendo un nostro prodotto, l’ha già fatto.

Un logo in forma di foglia stilizzata che, quasi posandosi sul prodotto, vi lascia un’impronta indelebile aggiungendo un ulteriore capitolo alla storia di passione, sostenibilità ed innovazione raccontata da quello Scame.



SERIE BE-T

GAMMA SCAME BE-T

BE-T è una gamma di wall box per la ricarica dei veicoli elettrici in corrente alternata AC fino a 22kW equipaggiati con una presa frontale o cavo integrato munito di connettore Tipo 2.

La presa Tipo 2 ha gli shutter di protezione integrati, brevetto Scame.

L'interfaccia utente è garantita tramite app wifi locale o display LCD, in base ai modelli.

Disponibili ad accesso libero o controllato, i wall box BE-T possono, a seconda delle versioni, essere gestiti anche tramite il Management System Scame oppure essere collegati ad un backend OCPP.

Realizzati in materiali termoplastici halogen free e con cornice in alluminio verniciato a polvere, i wall box BE-T si caratterizzano per le linee pulite ed essenziali by Trussardi+Belloni Design, disponibili in più varianti estetiche, oltre che per la possibilità di personalizzare graficamente il pannello frontale.



PRINCIPALI CARATTERISTICHE


SCAME BE-T CARATTERISTICHE
  1. Interfaccia utente tramite APP dedicata o Display LCD
  2. Lettore RFID per autenticazione utente
  3. Connettività tramite Ethernet–WiFi -2/3/4G
  4. Accesso vano protezioni
  5. Possibilità di personalizzazione grafica pannello frontale in aggiunta alle 5 varianti estetiche
  6. Struttura in alluminio verniciata a polvere
  7. Led segnalazione stato ricarica










PERSONALIZZAZIONE GRAFICA

CUSTOM

Per rendere ancora più esclusivo il proprio wall box BE-T è inoltre possibile personalizzarne il pannello frontale con un’immagine a piacere.

Per ordinare il prodotto in questa configurazione, è sufficiente sostituire la penultima lettera del codice prodotto standard come da esempio sotto riportato.

VARIANTI ESTETICHE

L’intera gamma di wall box BE-T può essere ultreriormente impreziosita, a livello di design, tramite 5 varianti estetiche del pannello frontale in abbinamenti esclusivi con specifici colori della cornice metallica.

SCAME BE-T PERSONALIZZAZIONE GRAFICA



MODALITA' OPERATIVE

FREE

Le stazioni di ricarica in modalità FREE sono la scelta ideale per l'installazione in ambienti che non richiedono un accesso controllato in quanto l'utilizzo è limitato a poche persone, solitamente i proprietari del veicolo, o in luoghi dove l'accesso è già regolato da altri sistemi. Le stazioni di ricarica in modalità FREE non possono essere inserite in un’architettura Master/Satellite. Accesso alla ricarica: Libero. Senza autenticazione

PERSONAL

Le stazioni di ricarica in modalità PERSONAL sono adatte per essere installate in tutti i luoghi che richiedono un accesso controllato in quanto l'utilizzo non è limitato esclusivamente ai proprietari del veicolo, ma si estende ad un numero maggiore di utenti, o nei casi in cui l'accesso alle stazioni di ricarica debba essere regolamentato. Le stazioni di ricarica in modalità PERSONAL non possono essere inserite in un’architettura Master/Satellite. Accesso alla ricarica: Tramite autenticazione locale via app o RFID.

WEB/NET

Le stazioni destinate ad essere inserite in un’architettura di rete, gestita tramite Management System Scame o tramite piattaforma esterna via protocollo OCPP, sono disponibili unicamente nella seguente modalità operativa:

Le stazioni di ricarica in modalità WEB/NET sono la soluzione definitiva in tutti quei casi in cui l'impianto deve essere monitorato e gestito da remoto. Le stazioni in modalità WEB/NET si distinguono tra Master e Satellite. Le stazioni Master hanno incorporato il Management System Scame. Le stazioni Satellite vengono controllate dalla Master. L’accesso alla ricarica può essere con o senza autorizzazione in funzione delle regole definite dal gestore della rete nel Management System Scame o nella piattaforma OCPP. Un’architettura Master/Satellite può includere fino a 16 punti di ricarica. Accesso alla ricarica: Con o senza autorizzazione in base alle regole definite sul Management System Scame o sulla piattaforma OCPP



VERSIONI

LITE: Per applicazioni indipendenti ad accesso libero o controllato

L'accesso alla ricarica oltre che libero può essere limitato ad un gruppo ristretto di utenti, la registrazione dei quali avviene localmente. Le stazioni LITE operano in maniera indipendente e non possono essere inserite all’interno di un’architettura di rete.

Modalità: FREE o PERSONAL - Funzionalità Wi-Fi / Power Management

BUSINESS: Per applicazioni indipendenti o multistazioni (satellite)

Oltre alla possibilità di operare in maniera indipendente, ad accesso libero o controllato, una stazione BUSINESS può essere inserita come Satellite nell’orbita di una stazione Master. La stazione Master, tramite il Management System Scame o la piattaforma OCPP a cui è collegata, definisce le autorizzazioni che regolano l’accesso alle stazioni (Master e Satelliti) poste in un’architettura di rete.

Modalità: FREE o PERSONAL o WEB/NET - Funzionalità Wi-Fi / Power Management / Management System Satellite / Load Balancing Satellite


PRO: Per applicazioni multistazione (Master)

La massima espressione della ricarica, predisposta per operare come Master in un’architettura Master/ Satellite. L’accesso alla ricarica può avvenire in forma libera o controllata in funzione delle regole permesse dal Management System Scame o dalla piattaforma OCPP a cui è collegata la stazione Master.

Modalità: WEB/NET (master) - Funzionalità Wi-Fi / Power Management / Management System Master/ Load Balancing Master / Gestione da Master di 16 punti di ricarica max.



ESPRESSIONE DI FORZA

SCAME BE-T ESPRESSIONE DI FORZA

Un carattere forte non è necessariamente un carattere spigoloso, ma esprime piuttosto la capacità di adattarsi
alle varie situazioni rimanendo fedeli a sè stessi.

Una capacità che in BE-T si concretizza nella raffinata cornice in alluminio, capace di modellarsi in curve armoniose esprimendo al contempo forza e robustezza.

Un orizzonte più che un confine, che fa dialogare ciò che racchiude con il mondo che lo circonda, in un insieme equilibrato e bilanciato.



LESS IS MORE

WALLBOX BE-T LESS IS MORE

Rinunciando al superfluo, si ritrova l’essenza delle cose.

Un insieme di tratti semplici e distintivi che riconducono il piano alla purezza di forme geometriche rigorose. Linee da inseguire con lo sguardo e da sfiorare con mano per ristabilire un dialogo diretto tra l’essere e la funzione.

Un archetipo che non ha bisogno di traduttori per essere universalmente compreso.



ESSERE PIÙ CHE APPARIRE

WALLBOX SCAME ESSERE APPARIRE

Chi è, non ha bisogno di apparire.

La presa Tipo 2 con shutter di sicurezza integrati, brevetto Scame, offre un livello di sicurezza senza eguali, senza per questo esibirlo.

Le Prese T2S (brevetto Scame) integrano un sistema di protezione meccanico (conosciuto come Shutters) che ne eleva lo standard di sicurezza a IPXXD.



QUESTIONE DI PELLE

SCAME WALLBOX BE-T QUESTIONE DI PELLE

Non esiste taglio di un abito, per quanto ben riuscito, che non possa essere ulteriormente valorizzato dall’impiego di tessuti pregiati e colori ricercati.

Così il design di BE-T può diventare ancora più prezioso scegliendo tra quattro diverse finiture del pannello
frontale abbinate a tre diversi colori della cornice metallica, realizzando un connubio che va oltre il vestito per farsi seconda pelle.



BE THE ONE

SCAME BE-T THE ONE

Ogni capolavoro parte da un foglio bianco, una tela, un blocco di materia e dall’idea in grado di renderli qualcosa di unico.

Scegli il tuo wall box BE-T e tramite il comodo configuratore on line, fanne il tuo capolavoro, impreziosendolo con un’immagine che sia il riflesso del tuo io e di ciò che conta per te.

Perchè l’unicità è la forma più alta di esclusività.



VIAGGIO VERSO IL DOMANI

SCAME BE-T VERSO IL DOMANI

Riscoprire le radici della mobilità elettrica.

Questo significa scegliere Scame, abbracciando un’idea di sostenibilità nata più di 20 anni fa ed oggi incarnata dalle nuove stazioni BE-T, le cui linee rigorose tracciano la strada verso un futuro più tecnologico, connesso e sostenibile.

Perché questo sia anche il tuo viaggio.


ELENCO CODICI

Per dubbi e necessità contattate il servizio clienti di stockelettrico.it

Codice Potenza
Presa
Modalità
Accesso
Energy Meter
Interfaccia
Protezione
Connettività
Meter per P.M.
205.T119-BAB
7,4Kw
T2
Free (Lite)
Free
Standard
App
No
Wi-Fi
208.PM01
205.T33-BAB
7,4Kw T2
Personal (Business)
Rfid MID
App+Lcd
Diff.Magn Inc.
Wi-Fi
208.PM01
205.T37-BAB
7,4Kw T2
Personal (Business)
Rfid
MID
App+Lcd
No
Wi-Fi
208.PM01
205.T52-BAB
7,4Kw T2
Web/net (Pro)
Rfid MID
App+Lcd
Diff.Magn Inc. Wi-Fi+Lan 208.PM01
205.T62-BAB
7,4Kw T2
Web/net (Pro)
Rfid
MID
App+Lcd
Diff.Magn Inc.
Wi-Fi+Lan+4G
208.PM01
205.T74-BAB
7,4Kw T2
Web/net (Pro)
Rfid
MID
App+Lcd
No
Wi-Fi+Lan
208.PM01
205.T85-BAB
7,4Kw T2
Web/net (Pro)
Rfid MID
App+Lcd
No
Wi-Fi+Lan+4G
208.PM01
205.T119-DAB
22Kw
T2
Free (Lite)
Free Standard
App
No
Wi-Fi
208.PM02
205.T33-DAB
22Kw
T2
Personal (Business) Rfid
MID
App+Lcd
Diff.Magn Inc. Wi-Fi
208.PM02
205.T37-DAB
22Kw
T2 Personal (Business)
Rfid
MID
App+Lcd
No
Wi-Fi
208.PM02
205.T52-DAB
22Kw
T2
Web/net (Pro)
Rfid MID
App+Lcd
Diff.Magn Inc.
Wi-Fi+Lan
208.PM02
205.T62-DAB
22Kw T2
Web/net (Pro)
Rfid
MID
App+Lcd
Diff.Magn Inc. Wi-Fi+Lan+4G
208.PM02
205.T74-DAB
22Kw
T2
Web/net (Pro)
Rfid
MID
App+Lcd
No
Wi-Fi+Lan
208.PM02
205.T85-DAB
22Kw
T2
Web/net (Pro)
Rfid MID  App+Lcd No
Wi-Fi+Lan+4G
208.PM02







Categorie