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Domande Frequenti

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risposte

REGISTRAZIONE E GESTIONE ACCOUNT

  1. Come registrarsi da Privato?
    R. Per registrarsi come privato basta non compilare i campi "Azienda e "Partita Iva" in fase di registrazione. Non scrivere nulla, scrivere "no" "nessuno" "niente" "privato" renderà impossibile registrarsi.

  2. Come registrarsi da Azienda?
    R. Per registrare la tua azienda basta compilare i campi "Azienda" e "Partita Iva" in fase di registrazione. Questi campi potranno essere compilati solo congiuntamente, altrimenti apparirà un messaggio di errore. La partita iva deve essere inserita nel formato IT+11 cifre. Verifica correttezza partita iva italiana

  3. Non hai ricevuto email di conferma registrazione?
    R. Se in fase di registrazione hai ricevuto l’email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica controlla di aver inserito correttamente l’email nel form. Se questa è corretta e tuttavia l’email non arriva nel giro di un’ora controlla il tuo antispam. Se anche lì non trovi l'email di conferma contattaci alla email info@stockelettrico.it o al Numero Verde 800-196867 (9-12/15-18 lun-ven).

  4. Come effettuare il Login?
    R. Per effettuare il "Log In" inserisci la email con la quale ti sei registrato e la password che hai scelto nella pagina di accesso all'account.

  5. Come Recuperare la password?
    R. Clicca su appena sotto il riquadro di Login. Inserisci il cognome e la email inseriti in fase di registrazione e riceverai entro pochi minuti la password nella tua casella di posta elettronica.

  6. Come aggiornare i propri dati?
    R. Per aggiornare i tuoi dati clicca su "cambiare dettagli dell'indirizzo" nel tuo account.

  7. Come controllare lo stato degli ordini?
    R. Nel tuo account, clicca su "Storico ordini". Vedrai lo storico di tutti gli ordini effettuati. Riconoscibili tramite il numero ordine, l'importo e la data di acquisto. Gli ordini non processati sono in fase di approntamento (imballaggio, attesa materiale in caso sia stato ordinato per il cliente) gli ordini processati o stanno per essere consegnati al corriere o sono già stati spediti.

  8. Come gestire l'iscrizione alla newsletter?
    R. Per registrati alla newsletter puoi semplicemente registrarti accettando l'iscrizione alla newsletter. Ricorda che l'iscrizione è annullabile in qualsiasi momento cliccando su "unsubscribe me" in calce alle newsletter ricevute. Se hai problemi a revocare l'iscrizione contatta il nostro servizio clienti.


ACQUISTO ONLINE

  1. Come acquistare?
    R. La Guida all'Acquisto ti guiderà passo passo nella fase di registrazione e di aggiunta al carrello dei prodotti. Se trovassi delle difficoltà puoi contattarci senza problemi sia al Numero Verde (9-12/15-18 lun-ven) , e-mail o chat online

  2. Non trovi un prodotto?
    R. Se sei interessato a prodotti che non abbiamo esposti, contattaci tramite email a info@stockelettrico.it. Possiamo formularti un’offerta per qualsiasi prodotto dei marchi che trattiamo.

  3. Il prodotto è in pronta consegna?
    R. È possibile acquistare solo prodotti in pronta consegna ed effettivamente disponibili. Se aggiungi un prodotto non disponibile al carrello apparirà un messaggio di avviso, lo stesso se è disponibile una quantità inferiore a quella richiesta.

  4. Un prodotto non è disponibile?
    R. Inviaci una email a info@stockelettrico.it con la lista del materiale che desideri. Ti comunicheremo i tempi di consegna per la merce mancante e potrai decidere se ottimizzare i costi in un unica spedizione o se preferisci invece ricevere subito il materiale disponibile e successivamente il residuo.

  5. Vuoi effettuare un'aggiunta?
    R. Se l'ordine non è ancora stato processato (controlla nello storico ordini il suo stato) e vuoi effettuare un'aggiunta di materiale minimizzando le spese di trasporto, contatta il più presto possibile il servizio clienti o alla email info@stockelettrico.it o al numero verde 800-196867(9-12/15-18 lun-ven). Se l'ordine è già stato processato purtroppo significa che è già stato consegnato al corriere e se desideri altro materiale dovrai effettuare un nuovo ordine

  6. Vuoi annullare un ordine?
    R. Se l'ordine non è ancora stato processato (controlla nello storico ordini il suo stato) e vuoi annullare un ordine effettuato per errore, contatta il più presto possibile il servizio clienti o alla email info@stockelettrico.it o al Numero Verde 800-196867(9-12/15-18 lun-ven). Se l'ordine non è stato consegnato al corriere verrà annullato senza nessun costo, se invece è già stato consegnato al corriere purtroppo è troppo tardi e potrai usufruire del reso una volta ricevuta la merce, (le spese di trasporto non sono risarcibili).

  7. Non hai ricevuto email di conferma ordine?
    R. Se non hai ricevuto l'email di conferma ordine controlla nel tuo antispam. Se non la trovi potrebbe trattarsi di un errore di compilazione del form. In caso di necessità contattaci tramite email ainfo@stockelettrico.it o al Numero Verde 800-196867 (9-12/15-18 lun-ven) per sapere se il tuo ordine è andato a buon fine.

  8. Come controllare lo stato degli ordini?
    R. Una volta effettuato il log in, nel tuo "il mio account" clicca su "Storico ordini", e potrai vedere tutti i tuoi ordini, sia già processati che in fase di approntamento.


SPEDIZIONI E RESI

  1. Il prodotto è in pronta consegna?
    R. È possibile acquistare solo prodotti in pronta consegna ed effettivamente disponibili. Se aggiungi un prodotto non disponibile al carrello apparirà un messaggio di avviso, lo stesso se è disponibile una quantità inferiore a quella richiesta.

  2. Quali sono i tempi di consegna?
    R. I tempi e i costi di spedizione sono spiegati nella relativa sezione Spedizione e Resi 

  3. Quali sono i costi di spedizione?
    R. I tempi e i costi di spedizione sono spiegati nella relativa sezione Spedizione e Resi

  4. Con quale corriere sono spediti gli Ordini?
    R. Gli ordini sono tutti spediti mediante corriere BRT S.p.a.

  5. Vuoi effettuare un ritiro in sede?
    R. Non accettiamo il ritiro. L'unica opzione di consegna è tramite Corriere Espresso. I costi e i tempi di consegna sono descritti nella sezione Spedizioni e Resi

  6. Vuoi una spedizione con fermo deposito?
    R. Gli ordini sono spediti mediante BRT S.p.a. pertanto se vuoi puoi scegliere di consegnare l'ordine presso una filiale BRT e passarlo a ritirare in autonomia. Scrivi nella sezione "Commenti e Richieste speciali" l'indirizzo della filiale BRT che preferisci. Clicca qui per trovare la filiale più vicina!

  7. C'è stato un problema con l'ordine?
    R. Per problematiche del tipo: articolo errato, mancante, danneggiato durante la spedizione, o per qualsiasi altro problema che possa insorgere è sufficiente che contattare il servizio clienti, sia tramite Numero Verde 800-196867 (9-12/15-18 lun-ven) che tramite email info@stockelettrico.it

  8. Vuoi rendere un ordine o parte di esso?
    R. La procedura del reso è descritta nella apposita sezione Spedizione e Resi


PAGAMENTO

  1. Quali sono i metodi di pagamento?
    R. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito, bonifico bancario o contrassegno. Per maggiori informazioni guarda su Pagamenti

  2. Come posso pagare con PayPal?
    R. In fase di acquisto seleziona Paypal/Carta di credito come metodo di pagamento

  3. Come posso pagare con carta di credito o prepagata?
    R. In fase di acquisto seleziona Paypal/Carta di credito come metodo di pagamento

  4. Come posso pagare in contrassegno?
    R. In fase di acquisto seleziona contrassegno come metodo di pagamento

  5. Come posso pagare tramite bonifico?
    R. In fase di acquisto seleziona Bonifico come metodo di pagamento

  6. A chi emettere il bonifico?
    R. Intestare il bonifico a:
    Stock Elettrico s.r.l.
    Banca Mediolanum
    Iban: IT44N0306234210000001543204
    Bic: MEDBITMMXXX

  7. Necessiti della fattura in anticipo?
    R. Puoi richiedere una copia anticipata della fattura nella sezione "commenti e richieste speciali" in fase di ordine. 


FATTURAZIONE

  1. Dove trovare la fattura?
    R. La fattura accompagna ogni ordine nella sacca portadocumenti. Se la fattura fosse illeggibile, bagnata, strappata, o mancante puoi contattarci per email ainfo@stockelettrico.it o tramite Numero Verde 800-196867 (9-12/15-18 lun-ven) e te la invieremo senza problemi tramite email.

  2. Vuoi fatturare alla tua Azienda?
    R. Per fatturare alla tua azienda basta che compili i campi "Azienda" e "Partita Iva" in fase di registrazione. Questi campi potranno essere compilati solo congiuntamente, altrimenti apparirà un messaggio di errore. La partita iva deve essere inserita nel formato IT+11 cifre. Verifica correttezza partita iva italiana

  3. Vuoi acquistare come privato?
    R. Per fatturare come privato basta che non compili i campi "Azienda e "Partita Iva" in fase di registrazione. Non scrivere nulla, scrivere "no" "nessuno" "niente" "privato" renderà impossibile registrarsi.

  4. Vuoi aggiornare i tuoi dati di fatturazione?
    R. Se ti sei accorto dopo aver completato la fase di registrazione, o dopo aver ricevuto la fattura con il materiale, che hai inserito dati errati, basta andare ne "il mio account” e cliccare "Aggiorna i tuoi dati” e inserire i dati corretti. Al prossimo Ordine la fattura sarà emessa con i dati aggiornati.


SGRAVI FISCALI

  1. Puoi usufruire degli sgravi fiscali?
    R. Consulta il tuo commercialista o il sito www.agenziaentrate.gov.it per saperne di più sugli sgravi fiscali.

  2. Vuoi pagare con bonifico per usufruire degli sgravi fiscali?
    R. Il Bonifico è uno dei metodi di pagamento che possono essere scelti in fase di acquisto.

  3. Necessiti della fattura in anticipo?
    R. Se necessiti della fattura prima della consegna per poterne inserire gli estremi nella causale del bonifico, puoi richiederla tramite email a info@stockelettrico.it


IVA AGEVOLATA 4%/10%

  1. Posso usufruire dell'IVA agevolata?
    R. Puoi usufruire dell'IVA agevolata se disponi di una DIA o una SCIA rilasciata dal tuo comune. In caso di costruzione di una nuova abitazione hai diritto all'iva al 4%, in caso di ristrutturazione hai diritto all'iva al 10%. Ricorda rientrano nella normativa i "beni finiti". Per sapere se i prodotti che vuoi acquistare rientrano nella normativa invia una email a info@stockelettrico.it

  2. Come posso usufruire dell'IVA agevolata?
    La gestione di questo tipo di Ordine deve essere fatta manualmente dal Servizio Clienti poiché l'acquisto sul sito è automatizzato con l'Iva al 22%.

    - Invia alla email info@stockelettrico.it la seguente documentazione:
    • La lista del materiale che desideri
    • DIA/SCIA rilasciata dall'autorità competente
    • Documento di Identità dell'intestatario
    • La nostra liberatoria compilata e firmata dall'intestatario. Scaricala da qui: liberatoria IVA 4%liberatoria IVA 10%

    - Riceverai una copia della fattura con l'aliquota richiesta. Effettua il pagamento tramite bonifico bancario inserendo nella causale
    • Numero Fattura e Aliquota (ex: fattura 100B, aliquota iva 4%)
    • il Codice Fiscale del soggetto pagante (ex: RSSFRN82F11C514Y)
    • la Partita Iva del beneficiario (02141180519)

    - Una volta ricevuto il pagamento la merce verrà spedita nell'indirizzo richiesto





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