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Una volta compilato il form e completata la creazione dell'account riceverai una email di conferma.
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Nel tuo account, clicca su "Storico ordini". Vedrai lo storico di tutti gli ordini effettuati. Riconoscibili tramite il numero ordine, l'importo e la data di acquisto. Gli ordini non spediti sono in fase di preparazione (imballaggio, attesa materiale in caso sia stato ordinato per il cliente) gli ordini contrassegnati come "spediti" sono già stati presi in carico dal corriere.
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Se sei interessato a prodotti che non abbiamo esposti, contattaci tramite email a info@stockelettrico.it. Possiamo formularti un’offerta per qualsiasi prodotto dei marchi che trattiamo.
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Risposta breve:Si! È possibile acquistare solo prodotti in pronta consegna ed effettivamente disponibili. Le disponibilità dei prodotti sono aggiornate in tempo reale. Se aggiungi un prodotto non disponibile al carrello apparirà un messaggio di avviso, lo stesso se è disponibile una quantità inferiore a quella richiesta.
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Invia una email a info@stockelettrico.it con la lista del materiale che desideri ordinare. Ti comunicheremo i tempi di consegna per la merce mancante e potrai decidere se ottimizzare i costi in un unica spedizione o se preferisci invece ricevere subito il materiale disponibile e successivamente il residuo.
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Se l'ordine non è ancora stato spedito (controlla nello storico ordini il suo stato) e vuoi effettuare un'aggiunta di materiale minimizzando le spese di trasporto, contatta al più presto il servizio clienti. Se l'ordine è già stato contrassegnato come spedito purtroppo significa che è già stato consegnato al corriere e se desideri altro materiale dovrai effettuare un nuovo ordine.
• Vuoi annullare un ordine?
Se l'ordine non è ancora stato spedito (controlla nello storico ordini il suo stato) e vuoi annullare un ordine effettuato per errore, contatta al più presto il servizio clienti. Se l'ordine non è stato consegnato al corriere verrà annullato senza nessun costo, se invece è già stato consegnato al corriere purtroppo è troppo tardi per annullarlo. Potrai usufruire del reso una volta ricevuta la merce.
• Non hai ricevuto email di conferma ordine?
Se non hai ricevuto l'email di conferma ordine controlla nel tuo antispam. Se non la trovi potrebbe trattarsi di un errore di compilazione del form. In caso di necessità contatta il servizio clienti per sapere se il tuo ordine è andato a buon fine.
• Come controllare lo stato dei tuoi ordini?
Nel tuo account, clicca su "Storico ordini". Vedrai lo storico di tutti gli ordini effettuati. Riconoscibili tramite il numero ordine, l'importo e la data di acquisto. Gli ordini non spediti sono in fase di preparazione (imballaggio, attesa materiale in caso sia stato ordinato per il cliente) gli ordini contrassegnati come "spediti" sono già stati presi in carico dal corriere.
• Vuoi informazioni su un ordine effettuato tramite richiesta di preventivo?
Gli ordini derivati da una richiesta di preventivo sono gestiti esternamente all'e-commerce, in maniera del tutto personalizzata e manuale. Prezzi, tempistiche di evasione, info su pagamenti e tutte le altre informazioni sono solitamente contenute nell'email originaria con cui ti abbiamo inviato il nostro preventivo. Se hai dubbi o richieste contatta il responsabile commerciale al numero 366.89.67.642 negli orari d'ufficio: 9-12/15-18 Lun-Ven.
PAGAMENTI E NOSTRO IBAN
Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito, bonifico bancario o contrassegno in contanti. Per maggiori informazioni consulta l'apposita pagina dei metodi di pagamento.
Stock Elettrico s.r.l.
Banca Mediolanum
Iban: IT44N0306234210000001543204
Bic: MEDBITMMXXX.
Puoi richiedere una copia anticipata della fattura nella sezione "commenti e richieste speciali" in fase di ordine. Oppure contattando il nostro servizio clienti.
I tempi medi sono di 1/2 giorni lavorativi. Tempistiche più rapide possono verificarsi in caso di bonifici provenienti da Banca Mediolanum (la stessa nostra Banca) o in caso di bonifici istantanei.
• Quali sono i metodi di pagamento?
Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito, bonifico bancario o contrassegno in contanti. Per maggiori informazioni consulta l'apposita pagina dei metodi di pagamento.
• Quale è il nostro IBAN?
Stock Elettrico s.r.l.
Banca Mediolanum
Iban: IT44N0306234210000001543204
Bic: MEDBITMMXXX.
• Necessiti della fattura anticipata?
Puoi richiedere una copia anticipata della fattura nella sezione "commenti e richieste speciali" in fase di ordine. Oppure contattando il nostro servizio clienti.
• Quali sono i tempi di ricezione di un bonifico?
I tempi medi sono di 1/2 giorni lavorativi. Tempistiche più rapide possono verificarsi in caso di bonifici provenienti da Banca Mediolanum (la stessa nostra Banca) o in caso di bonifici istantanei.
SPEDIZIONI E TRACKING ORDINI
Risposta breve: Si! È possibile acquistare solo prodotti in pronta consegna ed effettivamente disponibili. Le disponibilità dei prodotti sono aggiornate in tempo reale. Se aggiungi un prodotto non disponibile al carrello apparirà un messaggio di avviso, lo stesso se è disponibile una quantità inferiore a quella richiesta.
I tempi di consegna sono 1/2 giorni lavorativi per tutta italia, tranne che per Calabria, Sicilia e Sardegna che richiedono 2/3 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati entro le ore 12 di un giorno lavorativo sono spediti il giorno stesso. Dopo tale orario o in caso che l'ordine sia effettuato in un giorno festivo la spedizione avviene il pomeriggio del giorno lavorativo successivo. Maggiori informazioni sono reperibili nell'apposita pagina relativa alle spedizioni.
Nel momento in cui il tuo ordine viene affidato al corriere inviamo una email con la conferma di spedizione e il codice tracking. Il codice è l'ID Collo di Bartolini e identifica in maniera univoca il pacco (o i pacchi) che ti abbiamo spedito. Il codice tracking funzionerà dopo qualche ora dall'invio, occorre attendere che BRT aggiorni i dati che gli abbiamo inviato con le spedizioni. Generalmente il codice tracking funziona a partire dalle ore 20 del giorno in cui abbiamo abbiamo effettuato la spedizione.
Se nel tuo storico ordini il tuo ordine risulta spedito e non hai ricevuto nessuna email di conferma spedizione da parte nostra, per prima cosa controlla il tuo antispam. Altrimenti verifica nel tuo account di aver inserito correttamente la tua email. Se fosse errata correggila pure e contatta il nostro servizio clienti per farti inviare nuovamente il tracking. Se l'email risulta corretta e non trovi nulla nel tuo anstispam, non preoccuparti contatta il nostro servizio clienti e ti invieremo nuovamente il codice tracking.
L'email di conferma spedizione contiene il codice "ID collo cliente" che identifica il pacco spedito. Generalmente spediamo la merce nel pomeriggio e il codice tracking inizia a funzionare la sera stessa verso le 20/21. Se il Tracking la mattina successiva alla spedizione dell'ordine ancora non funzionasse contatta il nostro servizio clienti.
I costi di spedizione vanno da 5,5€ fino ad un massimo di 9,90€. Il costo varia a seconda dell'importo dell'ordine. Aggiungi la merce nel carrello per avere una simulazione veritiera dei costi di spedizioni per il tuo acquisto. Maggiori informazioni sono reperibili nell'apposita pagina relativa alle spedizioni (LINK).
Gli ordini sono normalmente spediti con il corriere espresso BRT Spa salvo diversa comunicazione.
Non abbiamo un punto di vendita fisico aperto al pubblico. L'unico modo per ricevere la merce è tramite corriere espresso. Se hai difficolta' con la ricezione della merce puoi inserire il tuo indirizzo lavorativo e ricevere la merce nel luogo di lavoro, oppure puoi inserire l'indirizzo di una persona di fiducia che non ha problemi nella ricezione della merce, oppure puoi chiedere il fermo deposito nella filiale BRT che preferisci. Maggiori informazioni sono reperibili nell'apposita pagina relativa alle spedizioni.
Gli ordini sono spediti mediante BRT S.p.a. pertanto se vuoi puoi scegliere di far recapitare l'ordine presso una filiale BRT e passarlo a ritirare in autonomia. Scrivi nella sezione "Commenti e Richieste speciali" l'indirizzo della filiale BRT che preferisci. Clicca qui per trovare la filiale più vicina!
• Il prodotto è in pronta consegna?
Risposta breve: Si! È possibile acquistare solo prodotti in pronta consegna ed effettivamente disponibili. Le disponibilità dei prodotti sono aggiornate in tempo reale. Se aggiungi un prodotto non disponibile al carrello apparirà un messaggio di avviso, lo stesso se è disponibile una quantità inferiore a quella richiesta.
• Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono 1/2 giorni lavorativi per tutta italia, tranne che per Calabria, Sicilia e Sardegna che richiedono 2/3 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati entro le ore 12 di un giorno lavorativo sono spediti il giorno stesso. Dopo tale orario o in caso che l'ordine sia effettuato in un giorno festivo la spedizione avviene il pomeriggio del giorno lavorativo successivo. Maggiori informazioni sono reperibili nell'apposita pagina relativa alle spedizioni.
• Come puoi tracciare la spedizione?
Nel momento in cui il tuo ordine viene affidato al corriere inviamo una email con la conferma di spedizione e il codice tracking. Il codice è l'ID Collo di Bartolini e identifica in maniera univoca il pacco (o i pacchi) che ti abbiamo spedito. Il codice tracking funzionerà dopo qualche ora dall'invio, occorre attendere che BRT aggiorni i dati che gli abbiamo inviato con le spedizioni. Generalmente il codice tracking funziona a partire dalle ore 20 del giorno in cui abbiamo abbiamo effettuato la spedizione.
• Non hai ricevuto la email con il codice tracking?
Se nel tuo storico ordini il tuo ordine risulta spedito e non hai ricevuto nessuna email di conferma spedizione da parte nostra, per prima cosa controlla il tuo antispam. Altrimenti verifica nel tuo account di aver inserito correttamente la tua email. Se fosse errata correggila pure e contatta il nostro servizio clienti per farti inviare nuovamente il tracking. Se l'email risulta corretta e non trovi nulla nel tuo anstispam, non preoccuparti contatta il nostro servizio clienti e ti invieremo nuovamente il codice tracking.
• Non funziona il codice Tracking?
L'email di conferma spedizione contiene il codice "ID collo cliente" che identifica il pacco spedito. Generalmente spediamo la merce nel pomeriggio e il codice tracking inizia a funzionare la sera stessa verso le 20/21. Se il Tracking la mattina successiva alla spedizione dell'ordine ancora non funzionasse contatta il nostro servizio clienti.
• Quali sono i costi di spedizione?
I costi di spedizione vanno da 5,5€ fino ad un massimo di 9,90€. Il costo varia a seconda dell'importo dell'ordine. Aggiungi la merce nel carrello per avere una simulazione veritiera dei costi di spedizioni per il tuo acquisto. Maggiori informazioni sono reperibili nell'apposita pagina relativa alle spedizioni (LINK).
• Con quale corriere sono spediti gli Ordini?
Gli ordini sono normalmente spediti con il corriere espresso BRT Spa salvo diversa comunicazione.
• E' possibile ritirare la merce di persona?
Non abbiamo un punto di vendita fisico aperto al pubblico. L'unico modo per ricevere la merce è tramite corriere espresso. Se hai difficolta' con la ricezione della merce puoi inserire il tuo indirizzo lavorativo e ricevere la merce nel luogo di lavoro, oppure puoi inserire l'indirizzo di una persona di fiducia che non ha problemi nella ricezione della merce, oppure puoi chiedere il fermo deposito nella filiale BRT che preferisci. Maggiori informazioni sono reperibili nell'apposita pagina relativa alle spedizioni.
• Vuoi una spedizione con fermo deposito?
Gli ordini sono spediti mediante BRT S.p.a. pertanto se vuoi puoi scegliere di far recapitare l'ordine presso una filiale BRT e passarlo a ritirare in autonomia. Scrivi nella sezione "Commenti e Richieste speciali" l'indirizzo della filiale BRT che preferisci. Clicca qui per trovare la filiale più vicina!
RESI E GARANZIA
Per problematiche come: articolo errato, mancante, danneggiato durante la spedizione, o per qualsiasi altro problema che possa insorgere è sufficiente che contattare il servizio clienti.
La garanzia sui prodotti è di 2 anni come da normativa vigente, a meno che sulla confezione del produttore non vi sia dichiarata estensione della garanzia per un periodo più lungo. Per agevolare la garanzia si consiglia di conservare la fattura d'acquisto e, se presente, la confezione o la scheda tecnica del prodotto con l'estensione della garanzia.
Il tempo per usufruire del reso, come da normativa vigente, è di 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. NB: si intende 14 compresi festivi. Maggiori informazioni sono reperibili nella apposita pagina Reso Facile.
Sono esclusi dal diritto di recesso: eventuali prodotti non esposti nel nostro sito e ordinati su richiesta esplicita del cliente; eventuali prodotti personalizzati su richiesta del cliente (ad esempio un cavo tagliato in una certa misura); eventuali prodotti che sono venduti come parte di un "kit" codificato come unico articolo (ad esempio se si acquista un set di 3 cacciaviti si può rendere solo tutti i prodotti o nessuno di essi).
Gli articoli devono essere pari al nuovo. Completi di incarto originale se presente e non presentare segni di usura. Avere i sigilli di garanzia inviolati se presenti.
• C'è stato un problema con l'ordine?
Per problematiche come: articolo errato, mancante, danneggiato durante la spedizione, o per qualsiasi altro problema che possa insorgere è sufficiente che contattare il servizio clienti.
• Quanto dura la Garanzia sui prodotti?
La garanzia sui prodotti è di 2 anni come da normativa vigente, a meno che sulla confezione del produttore non vi sia dichiarata estensione della garanzia per un periodo più lungo. Per agevolare la garanzia si consiglia di conservare la fattura d'acquisto e, se presente, la confezione o la scheda tecnica del prodotto con l'estensione della garanzia.
• Entro quanto tempo puoi fare un reso?
Il tempo per usufruire del reso, come da normativa vigente, è di 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. NB: si intende 14 compresi festivi. Maggiori informazioni sono reperibili nella apposita pagina Reso Facile.
• Ci sono prodotti che non si possono rendere?
Sono esclusi dal diritto di recesso: eventuali prodotti non esposti nel nostro sito e ordinati su richiesta esplicita del cliente; eventuali prodotti personalizzati su richiesta del cliente (ad esempio un cavo tagliato in una certa misura); eventuali prodotti che sono venduti come parte di un "kit" codificato come unico articolo (ad esempio se si acquista un set di 3 cacciaviti si può rendere solo tutti i prodotti o nessuno di essi).
• Come devono essere gli articoli per essere resi?
Gli articoli devono essere pari al nuovo. Completi di incarto originale se presente e non presentare segni di usura. Avere i sigilli di garanzia inviolati se presenti.
FATTURAZIONE E CONTABILITA'
Si. Tutte le fatture che emettiamo sono elettroniche. Per i clienti privati sarà emessa una fattura elettronica con codice SDI "0000000". Gli account aziendali invece riceveranno una fattura elettronica con il codice SDI e/o la PEC inserite in fase di registrazione.
Una copia cartacea della Fattura accompagna ogni ordine nella sacca portadocumenti apposta sul pacco, facendo da DDT per la spedizione. Se si desidera una copia in formato pdf contattare il nostro servizio clienti.
Per fatturare alla tua azienda basta compilare i campi "Azienda", "Partita Iva" e "Codice SDI" in fase di registrazione.
Per fatturare come privato basta che non compili i campi "Azienda", "Partita Iva" e "Codice SDI" in fase di registrazione. Non scrivere nulla, scrivere "no" "nessuno" "niente" "privato" renderà impossibile registrarsi.
In fase di registrazione compila il campo "Azienda" con il nome dell'ente. Il campo "Partita IVA" con il codice fiscale dell'ente. Il campo "Codice SDI" con il codice sdi/pec o in alternativa "0000000"
Puoi aggiornare i dati di fatturazione direttamente dal tuo account cliccando su "aggiorna i tuoi dati". Ricorda di inviare una email segnalando l'aggiornamento dei tuoi dati al nostro servizio clienti.
• Emettiamo Fattura elettronica?
Si. Tutte le fatture che emettiamo sono elettroniche. Per i clienti privati sarà emessa una fattura elettronica con codice SDI "0000000". Gli account aziendali invece riceveranno una fattura elettronica con il codice SDI e/o la PEC inserite in fase di registrazione.
• Vuoi una copia della Fattura?
Una copia cartacea della Fattura accompagna ogni ordine nella sacca portadocumenti apposta sul pacco, facendo da DDT per la spedizione. Se si desidera una copia in formato pdf contattare il nostro servizio clienti.
• Vuoi intestare fattura alla tua Azienda?
Per fatturare alla tua azienda basta compilare i campi "Azienda", "Partita Iva" e "Codice SDI" in fase di registrazione.
• Vuoi intestare fattura a una persona fisica?
Per fatturare come privato basta che non compili i campi "Azienda", "Partita Iva" e "Codice SDI" in fase di registrazione. Non scrivere nulla, scrivere "no" "nessuno" "niente" "privato" renderà impossibile registrarsi.
• Vuoi intestare a un condominio o altro ente non munito di partita iva?
In fase di registrazione compila il campo "Azienda" con il nome dell'ente. Il campo "Partita IVA" con il codice fiscale dell'ente. Il campo "Codice SDI" con il codice sdi/pec o in alternativa "0000000"
• Vuoi aggiornare i tuoi dati di fatturazione?
Puoi aggiornare i dati di fatturazione direttamente dal tuo account cliccando su "aggiorna i tuoi dati". Ricorda di inviare una email segnalando l'aggiornamento dei tuoi dati al nostro servizio clienti.