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Tempi e Costi di Spedizione

spedizioni materiale elettrico

CONSEGNA DELLA MERCE


Le spedizioni dei prodotti ordinati dai clienti sono espresse, assicurate e tracciabili, effettuate tramite Corriere scelto dal Venditore. Tutti i prodotti aggiunti al carrello sono in pronta consegna. In fase di aggiunta al carrello vi è un controllo in tempo reale sulle disponibilità, salvo quanto previsto all’ultimo paragrafo del punto 5 delle presenti Condizioni Generali.


TEMPI DI SPEDIZIONE

La spedizione dell'ordine è subordinata alla corretta formulazione dello stesso (controllabile nel proprio "storico ordini”), alla avvenuta ricezione del pagamento e in ogni caso all’accettazione del venditore. Gli ordini completati entro le 12:00 sono spediti il giorno stesso, oltre tale orario la spedizione avviene entro il giorno lavorativo seguente. Nel momento della spedizione viene inviata email di conferma con codice tracking.


Località Servizi Tempo di Consegna
Tutta Italia assicurazione, tracking 24/48h
Isole assicurazione, tracking 48/72h

Per spedizioni urgenti si consiglia pagamento tramite PayPal, Carta di Credito e contrassegno. Per il bonifico bancario infatti sono necessari 1/2 giorni per riscontrare il buon esito del pagamento.
Premesso come il Venditore farà tutto quanto in suo potere per garantire la consegna nei termini sopra pattuiti e secondo le modalità indicate nel presente punto, eventuali ritardi dovuti alle difficoltà del corriere nella consegna della merce non potranno essere imputati al Venditore che, in ogni caso, garantisce la consegna entro un termine massimo di 15 giorni dalla sua accettazione dell’ordine.


COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione dipendono dall'importo dell'ordine, di seguito è esposto il loro ammontare.

Totale Merce Servizi Prezzo
0-150€ assicurazione, tracking 7,50€
150-600€ assicurazione, tracking 5%
più di 600€ assicurazione, tracking 30,00€

Premesso quanto sopra è possibile che per alcune zone d’Italia il costo della spedizione sopra indicato subisca una maggiorazione, in tal caso il Venditore contatterà il Cliente che sarà libero di accettare la predetta maggiorazione o annullare l’ordine.


COSA FARE IN CASO DI MANCATA CONSEGNA

Se il Corriere non fosse in grado di trovare l'indirizzo di consegna indicato in fase di ordine, dal traking dell'ordine risulterà che la spedizione è "in giacenza" presso la filiale di competenza del Corriere. Il Corriere effettuerà due tentativi, suggeriamo di sbloccare la giacenza impostando una consegna con "obbligo di chiamata del corriere", in questo modo sarà possibile guidare il Corriere fino all'indirizzo indicato. Se il Cliente si trovasse in difficoltà può contattare il servizio Clienti del Venditore.


COSA FARE IN CASO DI LASCIATO AVVISO DEL CORRIERE

Se il Cliente trovasse un "lasciato avviso", significa che il Corriere è passato in un momento in cui il Cliente non era presente all'indirizzo indicato. Dal traking dell'ordine risulterà che la spedizione è "in giacenza" presso la filiale di competenza del Corriere. Il Corriere effettuerà due tentativi, suggeriamo di sbloccare la giacenza impostando una consegna con "obbligo di chiamata del corriere", in questo modo sarà possibile guidare il Corriere fino all'indirizzo indicato. Se il Cliente si trovasse in difficoltà può contattare il servizio Clienti del Venditore.



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