Oggetti nel carrello: 0   Sub-totale : €0.00
Benvenuto, ospite ( Login )
 

Reso Facile

reso facile

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente sta contrattando in qualità di Consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente, o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare il Venditore nel termine sopra citato, tramite e-mail info@stockelettrico.it indicando il numero di ordine, dettaglio della merce, la Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita e l’iban ove effettuare il rimborso.

STATO DEI BENI PER RICHIEDERE IL RECESSO

Il diritto di recesso sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: si invita, pertanto, il Cliente ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, le istruzioni e gli altri documenti che eventualmente accompagnano i prodotti.

EFFETTI DEL RECESSO

Al consumatore che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario all’iban indicato nell’istanza di recesso. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
La restituzione dei beni deve essere effettuata tramite corriere, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato di voler recedere. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo che il recesso non coincida con un reale difetto di conformità. Il Cliente resta comunque responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Si informa il Cliente che il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
1) per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 c.1 lettera c) del D.lgs. 2005/2006)
Si intende per personalizzato un prodotto non esposto a catalogo ed ordinato su esplicita richiesta del cliente.
2) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni (art. art. 59 c.1 lettera f) del D.lgs. 2005/2006)


RESI

In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge ai Clienti Consumatori, il Venditore si impegna ad attuare la seguente politica per i "resi”.

RESO DI UN ARTICOLO ERRATO / DIFETTOSO

Nel caso in cui il Cliente riceva un articolo errato o non funzionante (e dunque non per difetti imputabili ad un uso scorretto da parte del Cliente) questi ha diritto al rimborso o alla sostituzione in modo completamente gratuito e semplice.
La richiesta deve essere esercitata tramite e-mail a info@stockelettrico.it indicando il numero di ordine e la merce errata o non funzionante. La garanzia sul prodotto dura 2 anni, nei primi 14 giorni si ha diritto al rimborso, successivamente si ha diritto alla sostituzione o alla rigenerazione del produttore.
La richiesta deve però essere effettuata, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla rilevazione del difetto (art. 1495 Codice Civile), o entro 2 mesi dalla rilevazione del difetto nel caso in cui il cliente sia un Consumatore (art. 132 D.l.g.s 206/2005).
Una volta accettata la richiesta di reso il Venditore provvederà a chiedere il ritiro gratuito della merce presso l'indirizzo indicato dal Cliente mediante Corriere.
Il rimborso o la sostituzione avverrà appena la merce resa sarà presa in carico e valutata dagli addetti del Venditore. Si ricorda che in caso si opti per il rimborso il cliente verrà rimborsato dell'importo totale dell'ordine comprese spese di spedizione.
Il Cliente è altresì informato che nel caso in cui il bene oggetto di reso risulti, dopo la verifica del Venditore, conforme / privo di vizi ed avente le qualità promesse, non si darà corso alla garanzia ed il Cliente dovrà rimborsare i costi sostenuti dal Venditore.

RESO GENERICO

Nel caso in cui il Cliente voglia restituire un articolo seppur funzionante e corrispondente a quanto ordinato ha diritto al rimborso di quanto pagato per la merce (al netto delle spese di trasporto) dandone, pena la decadenza entro 14 giorni dalla ricezione della merce, comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo e-mail info@stockelettrico.it indicando il numero di ordine e la merce da rendere. I prodotti resi con le seguenti modalità dovranno però risultare pari al nuovo, nella scatola originale se presente e privi di segni di usura. Il Venditore si riserva tuttavia il diritto di non dare corso alla procedura di reso generico nel caso in cui il bene risulti personalizzato/su misura, nei casi in cui non sussiste il diritto di recesso o è stata specificata l’esclusione dal diritto di recesso.
La merce da restituire, salvo diversa indicazione, dovrà essere spedita, a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Stock Elettrico SRL c/o BRT, Via Gustavo Benucci, 224/226, 06135 Ponte San Giovanni, Perugia PG.


 



 

Categorie